Logo Erboristeria la Radice
Vai ai contenuti
Disponibilità immediata
5,50 €
Aggiungi
CURCUMA
100 g

Descrizione
La Curcuma è una pianta perenne spontanea della famiglia Zingiberaceae (la stessa alla quale appartiene lo Zenzero). Estratta, la radice è di forma cilindrica e di colore arancione, e la polvere che si ricava è giallo-ocra.
CAPELLI: La Curcuma contiene curcumina, Potassio, vitamina C e flavonoidi: questa composizione le conferisce poteri antiossidanti, antinfiammatori e immunostimolanti. Inoltre la Curcuma è considerata un seboregolatore ed antiforfora, il meccanismo di azione sembra essere un'accelerazione della circolazione sanguigna con aumento del nutrimento ai follicoli piliferi.
NOTE TINTORIE: Adatta per ottenere toni Biondi e caldi sui capelli chiari. Si mischia all’Hennè o altre Erbe tintorie. Consigliata ai capelli biondi e castano molto chiaro per ottenere toni biondi, dorati o caldi. Si usa in combinazione con hennè per ottenere toni ramati molto caldi o con la cassia per ravvivare i toni biondi.
Nota Bene: Non usare sui capelli decolorati, con meches o colpi di sole. Non applicare con Indigo o Katam o sui capelli che hanno ancora residui di queste due Erbe: in tutti questi casi si rischiano spiacevoli cromatismi verdi.

Modo d'uso
Mescolare la polvere con acqua bollente fino ad arrivare alla consistenza di uno yogurt. Si possono aggiungere eventualialtre Erbe per un effetto sinergico. Coprire il contenitore e lasciare riposare per 20 minuti. Applicare la pasta sulla cute asciutta o leggermente umida. Massaggiare con leggeri movimenti circolari. Applicare ciò che resta anche sulle lunghezze. Lasciare in posa dai 20 ai 50 minuti, 1-3 ore come impacco tintorio Risciacquare abbondantemente e fare, se necessario, uno Shampoo leggero.



Ingredienti

Curcuma longa root powder
Erboristeria la Radice di Francesca Zanardo
Via Cavour, 70 - 37062 Dossobuono di Villafranca (VR) · P. IVA 04175140237
Copyright 2020 © Erboristeria La Radice.
Privacy Policy

Torna ai contenuti